Video (en) – 5 cortometraggi di Fantascienza da guardare gratis
Il canale YouTube: DUST
DUST è un canale YouTube che – come da descrizione degli autori – “presenta contenuti di fantascienza stimolanti, esplorando il futuro dell’umanità attraverso le lenti della scienza e della tecnologia”.
Episodi a sé stanti e autoconclusivi
Il canale produce in genere cortometraggi di fantascienza molto ben realizzati, di lunghezza variabile ma che si aggirano sui 10 minuti, e ognuno di essi è una storia a sé stante – quindi niente lunghi archi temporali come quelli a cui ci hanno abituato molte serie televisive: sono tutti episodi autoconclusivi, con temi e ambientazioni differenti.
La frequenza di pubblicazione
Viene pubblicato un nuovo episodio mediamente ogni 2-3 giorni, e la qualità realizzativa è sempre molto alta. Sono in inglese, ma i sottotitoli aiutano nei passaggi più difficili, nel caso ve ne fosse bisogno. Alcuni corti invece non hanno dialoghi, e in questo caso il problema non si pone. Ecco allora una selezione di cinque storie, che dovrebbe rendere l’idea.
E se siete – come noi del resto – amanti della fantascienza in tutte le sue declinazioni, ecco qualche altra idea, questa volta fruibile via Amazon: