Caricabatterie Wireless per Cellulari e altre meraviglie tecnologiche per la tua automobile
Se è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che hai acquistato una nuova auto, potresti rimanere sorpreso da alcune delle funzionalità offerte dagli ultimi modelli. Queste caratteristiche sono un meraviglioso esempio di quanto velocemente si stanno compiendo progressi nel campo automobilistico.
Apple CarPlay diventa wireless… e oltre
Apple CarPlay continua a migliorare. Ad esempio, su alcuni modelli di veicoli non è più necessario collegare il dispositivo al veicolo tramite un cavo USB: ora puoi accoppiare direttamente il tuo dispositivo con il tuo veicolo in modalità wireless, a condizione che il tuo veicolo abbia la connettività WiFi.
E – come se la capacità wireless non fosse abbastanza – Apple ha annunciato che presto alcuni veicoli saranno allestiti in modo che possano essere avviati e sbloccati tramite iPhone.
Un nuovo tipo di controllo della velocità
Come Apple CarPlay, il controllo della velocità di crociera è una funzione automobilistica che esiste da anni o, in questo caso, da decenni. Questa funzione consente di scegliere e bloccare la velocità di crociera desiderata. Il veicolo rimarrà quindi costantemente a quella velocità finché non gli dici di non farlo.
Al giorno d’oggi, tuttavia, non è più necessario impostare e reimpostare costantemente la velocità, almeno se si sceglie un veicolo che presenta l’ultima iterazione dell’Adaptive Cruise Control. I modelli di veicoli più recenti – con questa funzione – consentono alla tua auto di adattarsi automaticamente alla velocità del veicolo che la precede. Inoltre, l’Adaptive Cruise Control è più sicuro e facile da usare che mai.
La funzione Remote Smart Parking Assist
Odi il fastidio del parcheggio? In tal caso, devi assolutamente procurarti un veicolo con parcheggio automatico che, nella maggior parte dei casi, consentirà al veicolo di parcheggiare in sicurezza da solo. Tuttavia Hyundai ha fatto fare un ulteriore passo avanti a questa fantastica funzionalità con la sua funzione Remote Smart Parking Assist, che consente al veicolo di parcheggiare da solo, senza che nessuno sia al volante! Abbastanza impressionante, vero?
Barre antirollio attive
Per garantire una maggiore sicurezza, molti veicoli si affidano alle barre antirollio, davvero ottime per aumentare la stabilità di un veicolo. Recentemente le barre antirollio sono ancora migliorate. Per un’esperienza di guida più sicura, soprattutto quando affronti delle curve strette, considera di acquistare un veicolo con barre antirollio attive. Questa nuova funzione applica la coppia alla barra antirollio ogni volta che rileva che è necessaria un po’ di stabilità in più.
Modifica dei rapporti di compressione
Se sei alla ricerca di una Nissan, cerca una delle caratteristiche più recenti e di cui si parla molto: un motore a compressione variabile. Con questo motore, i rapporti di compressione possono essere modificati in un batter d’occhio. Questo non solo offre ai conducenti un maggiore controllo sulla loro esperienza di guida, ma può anche aiutare a migliorare il risparmio di carburante, se usato correttamente.
Caricabatteria wireless da auto per cellulare? Sì grazie
Infine, ecco una funzionalità che praticamente chiunque può avere, utile soprattutto chi ha mai dimenticato il caricabatteria per auto a casa. Difatti, su alcuni modelli di auto più recenti, i caricabatterie dimenticati non sono più un problema: puoi tranquillamente dimenticare il caricabatterie ora che molti veicoli offrono la ricarica wireless del telefono tramite uno speciale pad. Questa funzionalità, per lo meno, è facile da avere: basta dotarsi di un caricabatteria wireless da auto per cellulari, che è possibile montare con estrema facilità, anche se la tua auto non lo aveva di serie. Ecco qui di seguito i 10 modelli migliori sul mercato.