| | | |

Video – Questo Smartphone top di gamma ha il prezzo di uno Smartphone di fascia media

Se stai cercando uno smartphone con un processore Snapdragon top di gamma, una batteria di lunga durata e un display a 120Hz, il Realme GT merita sicuramente la tua considerazione. Con funzionalità come il 5G e la ricarica rapida, il telefono è ben attrezzato per competere con le ammiraglie top di gamma, al prezzo di uno smartphone di fascia media.

Design e schermo

Il telefono racchiude un display Super AMOLED da 120 Hz, un array di tre fotocamere da 64 megapixel, una batteria da 4500 mAh e il chip Snapdragon 888 5G di Qualcomm. Per i non esperti, queste sono tutte caratteristiche e specifiche che tradizionalmente troviamo su telefoni molto più costosi.

Uno degli aspetti più accattivanti del Realme GT è il suo design bicolore in pelle vegana. Si tratta di un’ecopelle gialla calda testurizzata, e presenta un’ampia striscia nera che si estende verticalmente dal modulo della fotocamera. Il telefono è disponibile in tre colori – Racing Yellow, Dashing Silver e Dashing Blue – ed è trattato per essere protetto da odori, crepe e impronte digitali.

Il Realme GT è un telefono sottile e leggero con dimensioni di 158,5 x 173,3 x 9,1 mm, e pesa 186 g. I bordi del telefono sono in metallo argento scuro lucido, leggermente più larghi nella parte superiore e inferiore del telefono. Sulla destra si trova il pulsante di accensione, mentre i controlli del volume e lo slot per la scheda SIM sono a sinistra. C’è anche un jack per cuffie da 3,5 mm sulla base del telefono, insieme a una porta USB-C per la ricarica.

Il display Super AMOLED da 6,43 pollici è circondato da una sottile cornice nera; la fotocamera frontale risiede nell’angolo in alto a sinistra. Questo display vanta una velocità di aggiornamento di 120 Hz e una frequenza di campionamento del tocco di 360 Hz, offrendo uno scorrimento molto fluido e un tempo di risposta rapidissimo. Lo schermo racchiude anche due sensori di luce ambientale, per regolare automaticamente la luminosità.

Telecamere

Il Realme GT è dotato di un array di tre fotocamere, composto da un sensore principale Sony IMX682 da 64 megapixel, un sensore ultra-wide da 8 megapixel, e un sensore macro da 2 megapixel. Realme afferma che il suo algoritmo di sintesi multi-frame offre una chiarezza vicina a 108 megapixel, catturando diverse immagini da 64 megapixel contemporaneamente. La fotocamera dispone anche di zoom 10x.

Questo smartphone ha una modalità Notte e una modalità Pro Nightscape. Mentre la modalità Notte riduce notevolmente il livello di rumore in un’immagine e illumina la scena in generale, Pro Nightscape fa un ulteriore passo avanti offrendo controlli manuali come ISO e velocità dell’otturatore, che consentono di controllare la quantità di luce che la fotocamera lascia entrare. Le immagini risultanti sono ancora più luminose e fluide di quelle catturate con la modalità Notte standard.

Sulla parte anteriore del telefono si trova una fotocamera da 16 megapixel, con modalità bellezza AI e modalità Ritratto. Questa fotocamera frontale crea selfie luminosi e nitidi con sfondi morbidi (e l’aggiunta dei ritocchi AI non guasta).

Prestazioni

Una delle caratteristiche che rende Realme GT un dispositivo di punta, è il chipset top di gamma che lo alimenta. Il GT racchiude l’attuale chip di punta di Qualcomm, lo Snapdragon 888 5G, insieme a un massimo di 12 GB di RAM e fino a 256 GB di spazio di archiviazione. Il chip non solo offre supporto 5G a un prezzo accessibile, ma offre anche una notevole potenza prestazionale: il telefono è veloce e reattivo, e si sposta tra le app con pochissimo ritardo.

Per quanto riguarda il sistema operativo, il GT monta Realme UI 2.0, basato su Android 11. La skin include alcune divertenti funzionalità di personalizzazione, inclusa la possibilità di impostare uno schema di colori personalizzato, molti temi di visualizzazione sempre attivi tra cui scegliere, e caratteri e icone anch’esse personalizzabili – solo per citarne alcuni. In generale, il sistema operativo è intuitivo e facile da navigare.

Durata della batteria

Il Realme GT ha un’enorme batteria da 4500 mAh che può durare facilmente un giorno intero, con utilizzo medio. Per esempio, durante lo streaming video ci vogliono 52 minuti perché la batteria si riduca di appena il 5%.

Il GT supporta la tecnologia di ricarica SuperDart da 65 W di Realme, il che significa che il caricabatterie USB-C nella confezione è in grado di portarti dallo 0% al 100% in soli 35 minuti.

Puoi anche risparmiare la batteria facilmente, accedendo alla modalità di risparmio energetico. Ciò richiede al telefono di chiudere alcune app in background, mettere in pausa la funzione di sincronizzazione automatica sempre in background, ridurre la luminosità del display, e disattivare le vibrazioni tattili.

Se vuoi scoprire altre caratteristiche, questa è la sezione dedicata a Realme GT sullo store Realme di Amazon.

Share on Facebook, X, ...

Similar Posts