Video – Perché le donne amano il Rossetto? Qual è il Rossetto migliore?
Il rossetto: il cosmetico più famoso al mondo
Il rossetto è oggi il cosmetico meno costoso e più popolare al mondo. Un sondaggio ha rivelato che per essere attratti da una ragazza sono sufficienti sette secondi… e nel gioco dell’amore il rossetto gioca sicuramente un ruolo importante. L’usanza di colorare le labbra era già diffusa tra Sumeri, Egiziani, Siriani, Babilonesi, Persiani e Greci. Più tardi, Elisabetta I e le dame della sua corte si coloravano le labbra con solfuro di mercurio rosso. Al giorno d’oggi, gli ingredienti principali che si trovano nel rossetto sono cera, olio, alcol e pigmento.
Per sentirsi più sicura
Per anni il rossetto è stato utilizzato per colorare sia le labbra che le guance, a seconda della moda del tempo. Infatti un rossetto rosso dà immediatamente una percezione di salute e sicurezza in sé stessa. Tuttavia, indossare un rossetto molto appariscente potrebbe sembrare avventato se si considerano le sbavature, o lo sbiadimento. Quando provi un rossetto, dovresti usare una parte del braccio che sia la più vicina al colore della pelle intorno alle labbra: potrebbe per esempio essere il dorso della mano, o la parte superiore dell’avambraccio.
Procedure di controllo qualità… e scimmie?
Le procedure di controllo della qualità del rossetto sono particolarmente rigorose, poiché il rossetto è l’unico cosmetico che può essere ingerito: per questo motivo vengono imposti controlli molto severi sugli ingredienti, oltre che sui processi di fabbricazione.
A proposito, ti piacciono le scimmie?