Video – La Apple TV 4K di seconda generazione, ora ad un prezzo fantastico
La Apple TV 4K di seconda generazione dispone di un processore più veloce della versione precedente e di specifiche quasi imbattibili, ed offre una piena integrazione con tutti i servizi Apple, inclusi Siri, iTunes, TV+, Music, Fitness+ e il sistema di streaming AirPlay 2.
Il nuovo telecomando Siri
Il telecomando è stato completamente riprogettato, introducendo pulsanti di navigazione più tradizionali e una nuova ghiera sensibile al tocco per lo scrolling che ricorda quella dei vecchi iPod. Si tratta di un miglioramento significativo rispetto al vecchio modello.
Il nuovo “clickpad” nella parte superiore del telecomando comprende un pad con su, giù, sinistra, destra, e un pulsante centrale per la selezione. Il tutto è sensibile al tocco, quindi puoi anche scorrere su di esso per navigare nell’interfaccia o scorrere il video.
L’asso nella manica di Apple
L’asso nella manica di Apple è il supporto completo per gli sviluppatori di app che supera concorrenti quali Amazon, Google e Roku. Sono fondamentalmente disponibili tutti i servizi di streaming, inclusi grandi marchi come Netflix, Disney+, Amazon Prime Video e YouTube (con Google Play Movies). Se vuoi un unico dispositivo per tutte le app, Apple TV fa proprio al caso tuo.
Sono inoltre presenti i servizi iTunes, TV+, Arcade, Musica, Fitness+ e Foto di Apple, giochi e utilità varie. Apple TV supporta AirPlay 2, che consente di inviare musica e video da un iPhone o altri dispositivi Apple alla TV.
Connessioni di ultima generazione
Il nuovo box utilizza l’ultima specifica HDMI 2.1 per la connessione al televisore, necessaria per risoluzioni maggiori e frame rate più elevati, e la connessione audio eARC, caratteristiche queste che sono sempre più comuni sui nuovi televisori e soundbar. In ogni caso, Apple TV è compatibile con i televisori che utilizzano connessioni HDMI meno recenti, e supporta anche il più recente standard wifi 6. Un acquisto insomma più che consigliato.