Video – Il nuovo Apple iMac 2021 con chip M1
C’è un unico modo per descrivere i nuovi e colorati Apple iMac 2021 da 24 pollici con chip M1: eccezionali.
Apple ha utilizzato tutta la sua conoscenza dei materiali per creare qualcosa che valga la pena di essere il fulcro del tuo salotto, sala da pranzo, soggiorno o ufficio.
Apple iMac 2021: nessun trucco
Il nuovo Apple iMac 2021 ha uno spessore di soli 11,5 mm: nessun rigonfiamento, nessun trucco. Sul retro vi sono 4 connettori USB-C, due dei quali sono Thunderbolt per archiviazione esterna, display o altro. Il sistema audio? A sei altoparlanti!
Lo schermo
Lo schermo da 24 pollici presenta una risoluzione di 4,5K con oltre 11 milioni di pixel e 500 nit di luminosità. La scelta di colori di questo nuovo modello è davvero ampia: verde, giallo, arancione, rosa, viola, blu e argento.
Le prestazioni
Arrivederci Intel – ciao Apple Silicon. Con il nuovo processore M1 a bordo non è possibile aggiungere RAM: tutte le prestazioni e il cuore del sistema sono racchiusi in un unico smart chip. Il chip M1 di Apple è fino al 56% più veloce del modello precedente: l’avvio di Safari o della posta è istantaneo, così come quello di browser di terze parti quale Chrome.
Il concorrente all-in-one più vicino all’iMac 2021 M1 è il modello Intel Core i7-10700K da 27 pollici del 2020, che lascia comunque alla variante Apple Silicon un vantaggio prestazionale del 37,78%.
Connettività e TouchID
Il modello entry-level ha solo due porte, mentre i due modelli di punta dispongono di quattro connessioni (due USB-C, due Thunderbolt), e aggiungono un pratico sensore di impronte digitali Touch ID sulla tastiera. Una volta impostati gli account utente, ciascuno può aggiungere la propria impronta digitale. Se ti siedi al computer e qualcun altro ha già effettuato l’accesso, basta premere il pulsante TouchID e si passerà immediatamente al tuo profilo utente. Niente di più comodo.
Spazio di archiviazione
Lo spazio disco del nuovo iMac 2021 M1 prevede 256 o 512 GB di archiviazione SSD ultraveloce.
La tastiera e il mouse sono disponibili in colori abbinati, per adattarsi alla tua scelta tra i sette colori iMac disponibili.
Insomma, la domanda più difficile da porsi non è: “voglio o non voglio il nuovo Apple iMac 2021?” ma piuttosto: “di quale colore lo voglio?”
Ma vediamo assieme questa bella e dettagliata video-recensione: