Video – Il Drone Professionale che non ha bisogno di pantentino
DJI Mini 3 Pro è davvero il drone professionale più piccolo al mondo, e le sue caratteristiche ti faranno rimanere a bocca aperta.
Nessun bisogno di patentino
La serie Mini dei droni DJI ha sempre avuto come obiettivo quello di mantenere il peso sotto i 250 g, per rendere possibile il loro volo in molti paesi senza registrazione o formazione. Puoi letteralmente farli volare legalmente senza costi aggiuntivi.
Videocamera e sensori di prim’ordine
DJI Mini 3 Pro registra fino a 4K60, e può anche riprendere in HDR. Il gimbal può ruotare la fotocamera anche in verticale, il che è l’ideale per scattare ritratti e, naturalmente, video da condividere sui social media, adatti per gli smartphone. Inoltre sono presenti sensori di ostacolo per il movimento in avanti, all’indietro e verso il basso, oltre al supporto per ActiveTrack 4.0. Sebbene non ci siano sensori laterali, i sei presenti coprono una buona area intorno al drone e consentono al Mini 3 Pro di volare automaticamente, seguire un soggetto ed evitare gli ostacoli allo stesso tempo.
Seguire un soggetto è facile
Il Mini 3 Pro ha ActiveTrack 4.0, il che significa che è facilissimo seguire un soggetto in movimento. Puoi usarlo in due modalità: Trace e Parallel. La prima segue il tuo soggetto a una distanza costante, mentre la seconda lo fa volare accanto al soggetto da riprendere, a una distanza e un’angolazione fissa.
Un telecomando completo
È stato introdotto un nuovo telecomando, molto simile all’RC Pro che potresti aver visto disponibile con il Mavic 3, e che include un touchscreen da 5,5 pollici. Non sei quindi più costretto a usare il telefono e l’app DJI Fly.
Un sistema di trasmissione video professionale
Il DJI Mini 3 Pro utilizza il sistema di trasmissione video “O3”, che è in grado di fornire un’anteprima 1080p30 fino a 12 km di distanza, anche se può ridursi a circa 1,5-3 km nelle aree urbane, dove spesso c’è una forte interferenza.
Con DJI Mini 3 Pro volare è davvero facile
Far volare il Mini 3 Pro è estremamente facile. Il DJI RC può alternare rapidamente tra le modalità Cinema, Normal e Sport. Ciò cambia la reattività delle levette: in modalità Cinema – per esempio – i grandi movimenti non hanno molto effetto, e questo aiuta a mantenere il video il più possibile stabile.
In sintesi DJI Mini 3 Pro è davvero un’ottima scelta. Il peso contenuto significa che puoi farlo volare fin da subito senza bisogno di corsi di formazione, e senza dovere sostenere costi di registrazione.