Video – Guarda lo Skateboarder Rodney Mullen nel 1994: impressionante
Rodney Mullen è un leggendario skateboarder conosciuto come il padre dello skating su strada, e tra i più influenti della storia.
Nonostante le obiezioni iniziali, suo padre gli acquistò il primo skateboard nel 1977, quando aveva dieci anni, a condizione che indossasse sempre le protezioni di sicurezza e smettesse di andare sullo skate nel momento in cui si dovesse infortunare. Nello stesso anno partecipò al suo primo concorso arrivando terzo – nei tre anni successivi si sarebbe classificato primo in ogni concorso a cui partecipò (quasi trenta in tutto).
Tra i primi professionisti dello skateboard
Nel 1980, dopo aver vinto la competizione Oasis Pro a San Diego, Rodney iniziò la sua carriera di skater professionista con la Powell-Peralta Bones Brigade.
Sua è l’ideazione di movimenti come l’Ollie su terreno piatto, il Kicklip, l’Heelflip e il 360 Flip, che avrebbero rivoluzionato completamente l’arte dello skateboard.
Nel 2002, Mullen ha vinto il Transworld Readers’ Choice Award come Skater of the Year, e ha fondato la compagnia di skateboard “Almost”.
Nel 2003 ha scritto un’autobiografia intitolata “The Mutt: How To Skateboard And Not Kill Yourself”
Nel video qui di seguito lo vediamo nel 1994, in Giappone, mentre manda in visibilio una folla di appassionati.
Vuoi provare anche tu a emulare le sue gesta storiche? Tutto ha inizio da qui: