Video (en) – Guarda gratis Pacific 201, un fan film dell’universo di Star Trek
Pacific 201 è un fan film ambientato nell’universo di Star Trek davvero ambizioso, costato circa 32.000 dollari e in produzione dal 2015. La prima parte è stata rilasciata a metà novembre 2020, e la seconda il primo gennaio 2021.
L’ambientazione temporale
L’ambientazione temporale di questo fan movie è appena successiva alle vicende narrate in Enterprise, e precisamente nell’anno 2200; diviso in due parti (così come vogliono le linee guida della CBS, detentrice dei diritti), la durata complessiva di Pacific 201 è di circa 38 minuti.
La trama
Anno 2200: quaranta anni dopo la guerra con i Romulani, la USS Pacific NCC-201, una nave scientifica della Flotta Stellare, ha il compito di investigare su un misterioso pianeta. Mentre il comandante Alisa Vandre e il consulente scientifico, il tenente Lucy Rader, stanno compiendo scoperte potenzialmente eccitanti, devono improvvisamente darsi alla fuga, quando le energie anomale del pianeta iniziano a minacciare la nave.
La regia e il cast
Pacific 201 è stato scritto e diretto Eric “EC” Henry, mentre la produzione è stata curata da Margaret Herbener, che nel film impersona anche il comandante Alisa Vandre. Il cast annovera Lindsey Williams nel ruolo del Tenente Lucy Rader, e Kacey Troyer in quello del Capitano Isaac Demir.
E se anche tu, come noi, sei un fan di Star Trek, ecco qui di seguito qualche idea interessante.