| | | |

Video (en) – Il PC Portatile di Compaq, il pesce e i Monty Python

Sì, il titolo dice proprio “Il PC Portatile di Compaq, il pesce e i Monty Python“, e no, non è una parabola biblica. Anche perché a quei tempi di pesci ve n’erano in abbondanza (pare potessero venire moltiplicati a piacimento o quasi), mentre di computer portatili non ve n’è proprio alcun riscontro, nel Vecchio Testamento. E neanche nel Nuovo. O almeno credo… ma passiamo oltre.

Negli ultimi anni ’80 del secolo scorso, John Cleese dei Monty Python (un gruppo di simpatici programmatori inglesi che per motivi loro programmavano solo in Python – da cui il nome), girò una serie di spot pubblicitari per Compaq Computer Corporation, alla sua maniera. In questo in particolare ci racconta di Compaq Portable II e del pesce… che effettivamente non poteva reggere il confronto con il PC portatile, anche perché era morto stecchito… specialmente dopo quel Mega Bite. (Ehm… scusate).

Inoltre il portatile Compaq aveva una maniglia, che i desktop non avevano e non hanno neanche ai giorni nostri… e tanto meno i pesci.

Anzi, a proposito di computer portatili… ecco qui di seguito i 10 migliori PC portatili attualmente sul mercato. Per quanto riguarda invece i 10 migliori pesci sul mercato… Amazon non li vende ancora nell’intera penisola, e le recensioni ahimè scarseggiano…

Share on Facebook, X, ...

Similar Posts