|

Video – Annie Lennox: non solo Eurythmics

Qualche anno fa Annie Lennox acconsentì all’uso dei suoi master per un mashup veramente unico. La cantante, nota anche per la sua presa di posizione contro la criminalizzazione indiscriminata di chi scarica musica, acconsentì infatti perché DJ Earworm usasse i master dei suoi pezzi per farne un mix audio/video, in pieno spirito Creative Commons.

Il risultato fu un video mashup dei seguenti brani: “Why”, “Walking on Broken Glass”, “Little Bird”, “No More I Love You’s”, “Waiting in Vain”, “Something So Right”, “Dark Road”, “Sing”, “Shining Light”. Si tratta di canzoni interpretate da Annie Lennox come solista dopo il “periodo Eurythmics”, ma il video include brevi spezzoni di alcuni videoclip realizzati quando ancora la cantante era unita in sodalizio con Dave Stewart.

Annie Lennox e Dave Stewart, prima con i The Catch, poi con i Tourists e infine soprattutto con gli Eurythmics, hanno riscosso un enorme successo negli anni ’80. La coppia era anche legata inizialmente da una relazione sentimentale. Il nome “Eurythmics” derivava dall’Euritmica, un sistema di interpretazione dei ritmi musicali attraverso il proprio corpo.

Annie Lennox, dopo lo scioglimento del gruppo, ha lavorato instancabilmente per combattere il flagello dell’HIV/AIDS, in Africa e nel mondo.

Share on Facebook, X, ...

Similar Posts