| | | |

C’è bisogno di un nuovo Aspirapolvere? Tanti tipi e modelli, qui i 10 migliori

C’è bisogno di un nuovo aspirapolvere, ma qual è il tipo giusto per la tua famiglia? Analizziamo le varie opzioni.

Aspirapolvere a bidone e verticali

Questi sono i modelli migliori di aspirapolvere per la pulizia accurata di ampie superfici di pavimento, in particolare se si tratta di moquette. I modelli a bidone sono più facili da usare in luoghi scomodi (come scale, automobili), mentre i modelli verticali sono ottimi per aree di grandi dimensioni. Non sono facilissimi da riporre: inoltre i modelli verticali sono generalmente più voluminosi dei modelli a bidone.

Aspirapolvere senza filo e stick

Questi sono molto comodi per pulizie rapide. Si comportano bene sui  pavimenti duri, ma non sono molto adatti a pulire la moquette. Per una casa con tanti tappeti, un aspirapolvere (per pulizie rapide) più un bidone aspiratutto o un aspirapolvere verticale per una pulizia approfondita occasionale della moquette sono una buona combinazione.
Decisamente facili da riporre: non sono ingombranti e di solito vengono venduti con un supporto apposito per lo stoccaggio.

Robot aspirapolvere

Questi possono essere utili per mantenere i pavimenti ragionevolmente liberi da lanugine e polvere. Funzionano meglio sui pavimenti duri, ma di solito non riescono a rimuovere lo sporco dai tappeti, sebbene possano pulirli in superficie.
I robot aspirapolvere non sempre navigano agevolmente in tutte le stanze o puliscono angoli e bordi in modo efficace, quindi è meglio abbinarli a un aspirapolvere verticale per una pulizia approfondita occasionale.

Aspirapolvere portatili

Molto comodi per la pulizia delle macchie e per gli interni delle auto. Tuttavia le vendite di aspirapolvere portatili sono in calo, principalmente perché la maggior parte degli altri modelli può essere utilizzata anche come aspirapolvere portatile.

Quale aspirapolvere ha l’aspirazione più forte?

Una aspirazione più forte non significa necessariamente prestazioni migliori; un aspirapolvere deve anche essere facile da spostare, in particolare se si stanno aspirando tappeti e moquette. La testa motorizzata fornita con molti modelli può dare una potenza extra all’aspiratore per aree difficili. Il wattaggio generalmente non ha alcun effetto sulle prestazioni; ci sono molti modelli sotto i 1000W che si comportano altrettanto bene di modelli nominalmente più potenti.

Vale la pena munirsi di aspirapolvere costosi?

Quando si tratta di aspirapolvere tradizionali con filo, spesso esistono modelli a prezzo ridotto che superano le loro controparti costose. Tuttavia, se stai cercando più funzionalità come una varia selezione di testine di pulizia e più accessori – nonché la possibilità di riparare piuttosto che sostituire l’unità – potresti essere disposto a pagare un piccolo extra per un modello avanzato.

Quali sono gli aspirapolvere più economici?

I modelli di aspirapolvere a bidone sono quasi sempre i più economici.

Qui di seguito i dieci modelli che sarebbero da preferire, nelle rispettive categorie di appartenenza: sono semplicemente i migliori, rapportando i prezzi alle prestazioni.

Share on Facebook, X, ...

Similar Posts