| | |

Come scegliere l’Elettrostimolatore giusto per te, e i 10 migliori sul mercato

Stai pensando di acquistare un’attrezzatura per l’elettrostimolazione? Probabilmente hai dei dubbi su come scegliere l’elettrostimolatore giusto. Questa breve guida all’acquisto ti consentirà di fare la scelta migliore, in base alle tue esigenze specifiche.

Come scegliere un elettrostimolatore, passo dopo passo

Prima di tutto stabilisci se vuoi avere un elettrostimolatore per uso personale o professionale.
Utilizzerai il tuo elettrostimolatore solo in ambiente familiare o solo per te? Oppure cerchi un’apparecchiatura di elettrostimolazione per uso professionale?

Se stai cercando un’attrezzatura per il tuo uso personale e non hai grandi esigenze perché la tua idea è di usarla sporadicamente, puoi scegliere un modello più modesto. Se invece prevedi di farne un uso frequente e impegnativo, puoi optare per un elettrostimolatore professionale.

Tuttavia un professionista non dovrebbe in nessun caso optare per un elettrostimolatore per uso domestico. Non forniresti ai tuoi clienti il servizio di qualità di cui hanno bisogno.

Valuta quale utilizzo vuoi fare del tuo elettrostimolatore

Esistono diversi tipi di elettrostimolatori, e non tutti sono adatti agli stessi usi. Ad esempio: per un utilizzo fitness o per l’ottimizzazione dell’allenamento, avrai bisogno di un’attrezzatura  facile da indossare e da utilizzare anche durante l’esercizio.

Il design di un elettrostimolatore può renderlo più adatto a un certo tipo di utilizzo. Pertanto, è necessario valutare se sarà usato per lo sport, la salute, l’estetica, il trattamento del dolore … e scegliere il più appropriato caso per caso.

Programmi e software, uso professionale o meno

Il numero e il tipo di programmi di un elettrostimolatore è molto importante. Anche senza una conoscenza precedente al riguardo oltre al suo utilizzo di base, i programmi ti permetteranno di ottenere il massimo dalla tua attrezzatura di elettrostimolazione.

Se questo è già importante in un elettrostimolatore per uso personale, puoi farti un’idea chiara della sua rilevanza in un’apparecchiatura di elettrostimolazione professionale. Il fatto di poter scegliere la giusta configurazione in ogni situazione o per ogni caso specifico senza dover fare grossi calcoli, faciliterà il lavoro quotidiano e l’efficienza del suo utilizzo.

Un software aggiornabile è l’opzione migliore nel caso di elettrostimolatori professionali. Quando l’azienda madre implementa miglioramenti o nuovi programmi, troverai molto comodo aggiornare la tua attrezzatura. L’uso di un buon software può risolvere anche altri problemi, come la velocità di avvio dopo l’accensione o la facilità d’uso.

Prendi in considerazione il numero di canali che ha l’elettrostimolatore

Cosa significa? Più canali ha un’apparecchiatura, più muscoli o gruppi muscolari possono lavorare contemporaneamente.

Un elettrostimolatore a 2 o 4 vie può essere sufficiente per la cura del dolore localizzato, ma è chiaramente insufficiente per un uso fitness, o per l’ottimizzazione di una seduta di allenamento. A meno che tu non abbia tutto il tempo del mondo per lavorare prima su alcuni muscoli e poi su altri… cosa impossibile da realizzare per chiunque, in una sola seduta.

Quindi è importante che prima di prendere una decisione si abbiano ben presenti quanti canali hanno gli elettrostimolatori che si andranno a considerare. In questo modo potrai determinare quale si adatta meglio alle tue esigenze e preferenze attuali e future.

Alimentazione dell’apparecchiatura di elettrostimolazione: un altro punto importante da valutare

Fondamentale anche come l’elettrostimolatore viene alimentato, anche in ambito domestico. Batteria o ricaricabile ? Ognuno ha alcuni vantaggi e svantaggi che l’utente deve valutare.

Ad esempio tieni presente che – per un utilizzo impegnativo – l’uso di una batteria alimentata non è un’opzione molto redditizia, ma è una buona opzione se è da utilizzare in ambiti diversi. Se ad esempio hai intenzione di portare il tuo elettrostimolatore in viaggio, in genere è più facile prendere batterie di riserva o acquistarle a destinazione che trovare un posto per ricaricare.

Il prezzo, altro aspetto fondamentale da tenere a mente

Purtroppo non viviamo in un mondo ideale in cui possiamo scegliere ciò che ci piace di più, indipendentemente dal prezzo. Pertanto, il prezzo è un punto importante da tenere in considerazione una volta che tutti i punti precedenti sono stati valutati.

Quando si tratta di un elettrostimolatore per uso professionale, è necessario valutarne la redditività per la propria attività. Non si tratta di scegliere il prezzo più conveniente, quello in assoluto più basso, ma di scegliere il prezzo più vantaggioso per le funzionalità che esso consente. La stessa cosa vale anche a grandi linee in ambito domestico: qual è il prezzo minimo che ci arreca il vantaggio maggiore? E non: qual è il prezzo minimo in assoluto…

In altre parole; valorizza i servizi che puoi offrire ai tuoi clienti, nonché le opportunità di business che un’apparecchiatura ti offre con maggiori funzionalità o migliori caratteristiche. In questo modo potrai verificare quale elettrostimolatore è più redditizio per la tua attività e, quindi, quale è il più interessante per te.

Scegliere il miglior elettrostimolatore per te sarà molto semplice considerando questi fattori. Tienili a mente e farai una scelta accurata. Per semplificarti un po’ le cose ecco qui una selezione dei dieci migliori elettrostimolatori in commercio… scommettiamo che quello che andrai a scegliere sarà uno di questi?

Share on Facebook, X, ...

Similar Posts